La Sardegna ancora una volta si dimostra al fianco delle Start up, mettendo a disposizioni diversi voucher a supporto delle Start up con sede legale in Sardegna:
a) VOUCHER A SUPPORTO DELLE PRIME FASI DI STARTUP
La Regione Sardegna offre un supporto al processo di validazione già intrapreso dalle startup innovative impegnate nel “passaggio” (Bridge) dall’idea ad un primo prototipo funzionante.
Come? Con un contributo a fondo perduto pari a massimo il 90% del totale dei costi, per un investimento massimo pari ad € 15.000,00.
Quando? Entro il 31 dicembre 2022 possono presentare domanda a valere sul presente intervento le MPMI costituite da non più di 18 mesi, iscritte nella sezione speciale startup innovative regionale.
b) VOUCHER START UP 2022 – INCENTIVI PER LA COMPETITIVITA’ DELLE STARTUP INNOVATIVE
Con bando pubblicato il 30 maggio 2022, la Regione Sardegna ha messo a disposizione delle start up localizzate in Sardegna dei voucher per sostenere la creazione e l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali innovative in qualsiasi settore economico.
Sarà possibile presentare domanda di partecipazione al bando attraverso la piattaforma SIPES a partire dalle ore 12:00 del 18/06/2022 e fino alle 12:00 del 31/12/2023.
c) INSIGHT 2020: DALL’IDEA AL BUSINESS MODEL
È ancora aperto lo sportello per presentare domanda per il voucher “Insight 2020” messo a disposizione dalla Regione Sardegna per le start up sarde.
Si tratta di un supporto alla validazione di un’idea imprenditoriale, tramite un voucher del valore massimo di € 10.000,00.
La domanda può essere presentata da persone fisiche, organizzate in team operativi formati da minimo 2 persone con una proposta relativa ad un’idea imprenditoriale innovativa regionale.
Il termine, ad oggi prorogato, per presentare la domanda è il 31 dicembre 2022.
Per maggiori informazioni su ogni bando, o per avere supporto nella predisposizione della domanda, scrivimi un’email.